Ti presento Cristina Rotoloni

Ti presento Cristina Rotoloni

Oggi ho il piacere di presentarvi Cristina Rotoloni. Autrice di molti romanzi e editor a tempo pieno. Una creatrice di sogni a tutto tondo, perché oltre a mettere le ali ai propri libri si occupa di far spiccare il volo anche a quelli di altre autrici.

Ma adesso andiamo a conoscerla attraverso alcune domande:

  • RACCONTACI CHI SEI.

Ciao, grazie per avermi dedicato questo spazio. Mi chiamo Cristina Rotoloni, ho quarantacinque anni e dedico la maggior parte del mio tempo ai libri. Vivo in un ridente paesino di montagna situato tra L’Aquila e Amatrice. Dopo i vari terremoti la mia vita è cambiata e mi ha avvicinata molto di più alla scrittura. Sono un’amante dei bambini, della natura, dei lupi. Mi ritengo anche una grande sognatrice, con i piedi ben radicati a terra. Come tutti ho vissuto forti delusioni, ma ho imparato anche da quelle. Ho al mio fianco un uomo meraviglioso e passo tanto tempo con i bambini dei miei amici. Oltre a leggere e scrivere, mi piace disegnare e creare lavori artigianali, quando non sono all’orto a occuparmi dei nostri ortaggi. Seguo come editor molti autori, collaboro con case editrici e sono anche una blogger. Diciamo che non mi annoio mai.

  • COSA TI PIACE LEGGERE?

Sono una divoratrice di libri. Leggo tutto, anche le etichette sulle confezioni. Non posso quindi definire un genere preciso, ma se sono davanti a una libreria punto per primi i thriller, i fantasy e i romanzi storici.

  • COME È NATO IL TUO PRIMO ROMANZO?

Il mio libro di esordio è stato una raccolta di racconti, ed è stato pubblicato per dimostrare a un amico che non stavo gettando via quello che lui riteneva un talento. Il mio primo romanzo è nato dal bisogno di raccontare una storia tanto creata dalla mia mente quanto reale per alcuni punti di vista. Nella narrazione ci sono degli anagrammi, persone realmente esistite, luoghi più o meno reali e raccontano di un rapimento durato dieci giorni.

  • CI PARLI DELL’ULTIMO?

Il mio ultimo romanzo è un new adult ed è stato scritto per dimostrare a me stessa che posso anche narrare storie più leggere di un suspense e che potevo scrivere una favola romantica adatta a tutte le età. Anche se, il suspense un pochino c’è anche qui.  Infatti, in un labirinto, Emily (una specie di Cenerentola) incontra il custode di quel luogo, un ragazzo particolare che la intriga sempre di più e del quale vuole svelare il mistero.

  • MOSTRACI UNA PANORAMICA DEI TUOI ROMANZI

Ho scritto molti romanzi. Gialli, noir, suspense, favole e altri sono in un cassetto in attesa di essere pubblicati. Hanno tutti dei fili conduttori e tutti seguono la linea delle mie esperienze di vita. In ognuno di loro c’è sempre un po’ di me e di quello che ho conosciuto, difatti, chi mi conosce, sa collegare le esperienze a cui mi riferisco. Basta un nulla, un’espressione, una parola, un’azione e questo in me diventa una storia in cui inserisco altri dettagli che mi hanno colpita.

  • I VALORI E I MESSAGGI NASCOSTI TRA LE RIGHE DEI TUOI TESTI.

Tutti i miei romanzi hanno un messaggio ben preciso: la paura ci porta a sbagliare. Il concetto non è che non bisogna avere paura, perché questa ci mette davanti ai nostri limiti, ma non dobbiamo concederle la libertà di frenarci. Ogni volta che diamo ascolto a questo sentimento, non solo sbagliamo, rischiamo di perdere chi amiamo e le cose belle che ci offre la vita.

  • STAI LAVORANDO SU QUALCOSA DI NUOVO?

Sto lavorando su tante cose nuove. Se solo trovassi il tempo da dedicare al mio blog (Oggi parliamo di…) avrei molti progetti per lui. Ho anche cinque romanzi fermi ai primi capitoli – con tutta la struttura scritta – , che attendono di nascere e delle favole da disegnare. Ho anche dei progetti importanti con le CE, una in particolare mi intriga perché è una cosa diversa, ma non posso ancora parlarne, spero di farlo presto.

  • BREVE ESTRATTO DA “IL CUSTODE DEL LABIRINTO”

 

“Possiamo tutto, dobbiamo solo desiderarlo veramente.”

  • 120 pagine
  • Independent published
  • POTETE SEGUIRE CRISTINA  SULLE SUE PAGINE SOCIAL:

Facebook: https://it-it.facebook.com/rotoloni.cristina

Facebook pagina autore: https://it-it.facebook.com/Rotolonic/

Instagram: https://www.instagram.com/cristinarotoloni/?hl=it

Anche questa intervista è giunta al termine. Conosco Cristina solo attraverso i social, ma ci è bastato scambiarci alcuni messaggi per scoprire diverse affinità. Ci ha rivelato molto di sé, la passione per quel che fa trapela in ogni sua frase, e sono felice di aver appreso qualcosa in più di lei. Autrice versatile, le sue storie lasciano sempre un buon ricordo.

Io ringrazio Cristina per essersi offerta di rispondere alle mie domande, fra i tanti impegni mi onora che abbia deciso di dedicarmi del tempo prezioso.

Vi suggerisco di seguirla e di leggere qualcosa di suo, non ve ne pentirete!

Trovate questo articolo anche su:

 

ALLA PROSSIMA SETTIMANA, IN COMPAGNIA DI UNA NUOVA AUTRICE!

Lascia un commento