Siamo appena entrati nell’ultimo trimestre di questo pazzo 2021, e proprio oggi riflettevo su ciò che questo anno mi ha dato e su ciò che spero potrà continuare a darmi.
Per i prossimi tre mesi serbo speranze e progetti, ma intanto guardo con positività alle esperienze maturate fino ad oggi:
????????la pubblicazione di un romanzo, esperienze nuove ed emozionanti grazie a presentazioni, collaborazioni e, per finire, una fiera che mi ha aiutato a capire tantissime cose sul mondo del quale sono entrata a far parte in punta di piedi, con questa fastidiosa insicurezza che non riesco proprio a scollarmi dalla pelle. Qui ho incontrato dei professionisti del settore grazie ai quali il mio percorso ha preso un’importante deviazione, e sono certa il tempo mi darà conferma che si tratta di quella giusta, perché quando credi in quello che fai, e lo fai con passione, non puoi sbagliare.
????????Una nuova esperienza lavorativa in un bellissimo albergo, l’Argentario hotel bike & boat, che mi ha portata a contatto di persone speciali, una famiglia, che hanno reso sempre piacevole le lunghe ore di lavoro.
❤️Ogni persona incontrata è stato un prezioso arricchimento, e sono felice di averne incontrate molte in questo mio tratto di cammino.
In fondo, la vita è come un percorso fatto di grandi strade e piccoli sentieri, deviazioni, salite e fermate, di cui noi siamo la vettura che le percorre. Ogni bivio è una scelta da prendere, ogni salita ostacoli da superare, mentre ogni fermata rappresenta luoghi da visitare, esperienze da vivere e persone da far salire o scendere.
Finora ho visto scendere molte persone, ma quelle che sono salite hanno colmato il vuoto lasciato con la loro positività, ed è a loro che va il mio pensiero e la mia gratitudine, perché ogni incontro, anche il più fuggevole, porta con sé qualcosa d’importante.