- Titolo: Al posto tuo
- Autore: Tiziana Irosa e Vincenzo Romano
- Editore: Independent Published
- pagine: 247
Avete mai avvertito la curiosità di sapere cosa si prova a essere in un corpo del sesso opposto? Io sì
Quel “vorrei vedere te al mio posto”… Ah, se leggete questo libro vi passerà la voglia, credetemi!
Uno spasso. Tiziana Irosa e Vincenzo Romano hanno unito le loro menti (e già questo, di per sé, è abbastanza complicato, perché serve una grande sintonia per riuscire a nell’impresa) per scrivere un romanzo fresco, per niente banale e dotato di un sano humor: 𝘼𝙡 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙩𝙪𝙤
«𝘈 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘮𝘢, 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘦̀ 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘶𝘮𝘰𝘳𝘪𝘴𝘮𝘰?»
«𝘊𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪𝘢 𝘧𝘶𝘨𝘨𝘪𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘱𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘵𝘪 𝘩𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰.»
Bianca Vinci e Leonardo Guerra si conoscono da quindici anni; un tempo amici, adesso Bianca lo odia con tutto il cuore per motivi che scoprirete pian piano. Lei è la direttrice di un piccolo museo di Napoli, lui studioso esperto di letteratura medievale, ma anche famoso presentatore televisivo. Il ritrovamento di un reperto antico e di inestimabile valore li mette di nuovo sulla stessa strada, ma come si fa a ingoiare tanto risentimento? È proprio mentre se ne urlano di tutti i colori contendendosi il reperto, che scatta l’incantesimo. Bianca si risveglia nel corpo di Leonardo, e Leonardo in quello di Bianca. Il resto non ve lo posso svelare, dovete scoprirlo da soli, ma vi assicuro che non ve ne pentirete!
Bianca e Leonardo si trovano ad affrontare un percorso che li farà ricredere su parecchie convinzioni e luoghi comuni
Direi che, alla fine, quella ricevuta sia una bella lezione di umiltà che non farebbe male a nessuno.
L’ambientazione napoletana con i suoi dialetti e usanze è affascinante, così come quel filo di mistero che accompagna la scomparsa del reperto, e le sfumature di una relazione sul nascere.
Un’idea azzardata, ma questi due autori hanno fatto centro
Ben scritto, scorrevole, lo consiglio per evadere dalla solita routine!