- Titolo: Un amore in pericolo
- Autrice: Catia P. Bright
- Editore: Independently Published
- Pagine: 341
Dopo aver letto “Un lupo nel cuore” non vedevo l’ora di gettarmi sul seguito, ed è stato bello ritrovare i personaggi che tanto ho amato e scoprire che, nemmeno stavolta, la loro storia ha deluso le mie aspettative.
Avevamo lasciato Annabelle e Daniel appena sposati.
Dopo una sanguinosa vicenda che li aveva travolti e uno scandalo sfiorato, l’amore tra i due era riuscito a spazzare via qualsiasi problema.
Daniel aveva calato la maschera cucita addosso per proteggere sé e le persone care, a causa della sua maledizione, e si era abbandonato alla passione senza più temere di far del male alla compagna. Anche Annabelle, dopo essersi sentita inadeguata per tanto tempo, poteva finalmente essere se stessa, felice e realizzata.
Un bellissimo finale che lasciava spazio a nuovi scenari.
E infatti, qui li ritroviamo protagonisti di nuove e avvincenti avventure in alcune delle più belle città italiane. Una luna di miele alquanto atipica, oserei dire, poiché Daniel è sempre fuori per misteriosi impegni di lavoro e Annabelle è confinata in albergo e affidata alle cure di una chaperon scelta da suo marito.
Ma Annabelle non è certo tipo da sottostare al volere altrui, nemmeno a quello di suo marito; la sua testardaggine e il risentimento per l’assenza di Daniel la portano a fare nuove e ambigue conoscenze.
“Ma cosa vuoi saperne tu, che hai sempre tutto sotto controllo?” mormorò Annabelle quasi tra se stessa, mentre si accoccolava nell’abbraccio del marito come un gatto che si acciambelli nel suo cuscino.
“Quasi tutto. Mi sta venendo il dubbio, per esempio, che tenere sotto controllo l’istinto mannaro sia più facile che tenere sotto controllo te.”
Mi fermo qui, anche se ci sarebbe tanto altro da raccontare.
Ho ritrovato la penna coinvolgente, l’humor e il romanticismo che mi avevano conquistata, una conferma del talento di quest’autrice che riesce a suscitare emozioni ed evocare immagini e situazioni senza alcuna difficoltà.
L’amore fra i protagonisti è tangibile, come anche il tormento di lui per non poterle rivelare certi segreti, e quello di lei, che lo sente scivolar via da sé senza comprenderne il motivo.
Molti personaggi secondari si avvicendano arricchendo la storia con intrighi e nuovi amori, e il finale è assolutamente perfetto. Direi che c’è abbastanza materiale anche per un nuovo capitolo 😉 che ci riporti a sognare licantropi e amori travolgenti.