Il primo breve romanzo storico che ho letto

Il primo breve romanzo storico che ho letto

L’altro giorno, mettendo in ordine i libri nella mia meravigliosa nuova libreria, uno di questi mi ha fatto tornare alla mente ricordi lontani.
A volte ci si domanda da dove abbiano avuto origine certe passioni. Nel mio caso, si parla di quella per i romanzi ad ambientazione storica. Ebbene, ero in seconda media, e questo era uno dei libri facenti parte del “pacchetto” scolastico.


Lessi “Ritorno al medioevo” la prima volta non perché lo avesse richiesto il professore, ma semplicemente per curiosità durante una grigia domenica d’inverno in cui mi stavo annoiando, lo ricordo ancora perfettamente.
Si tratta del libro che mi ha fatto innamorare del genere storico; una ragazzina svogliata, un tuffo nel passato in epoche lontane e affascinanti ed una serie d’avventure. Da allora, ho fantasticato non so più nemmeno io quante volte di essere quella ragazzina che viaggiava nel tempo.
Ma non era possibile, ????????‍♀️ così ho iniziato a cercare libri che trattassero questo genere.
Qualche anno dopo ho iniziato a scriverli.


Un tramonto dopo l’altro non è il solo, e spero con tutto il cuore di potervi far leggere, un giorno, anche gli altri.
Perché quella ragazzina che fantasticava su epoche lontane, storie romantiche e avventure romanzesche è cresciuta, ma in fondo, è ancora qui.

Lascia un commento